Maistri e minotticucine: il fascino senza tempo del saper fare italiano

Durante la settimana della Milano Design Week spazio a tante novità e ad attese riconferme.

Maistri, negli ultimi anni, ha puntato molto sugli aspetti legati al design e alla qualità, concentrandosi in particolar modo sulla ricerca di innovazioni estetiche con l’obiettivo di migliorare le funzionalità della cucina. Tra le nuove proposte spiccano le colonne libreria e la colonna “walk-in”, personalizzabili ed attrezzabili per rispondere alle esigenze di ogni progetto. E riproposte, con nuove finiture, i progetti K.table e Arena Mass che confermano come il Brand sia il punto di riferimento per chi desidera affidabilità e versatilità nel settore delle cucine di design.

Ma lasciare senza parole quest’anno è la nuova interpretazione di terra. Minotticucine infatti celebra con orgoglio il 20º anniversario di questo progetto iconico di Claudio Silvestrin, dando vita a una cucina divenuta un’opera d’arte senza tempo.

Quest’anno, minotticucine si propone di dare vita a un’altra interpretazione esclusiva di terra, con una delle versioni originali in pietra. Il materiale scelto è Cristallo Vitrum “WOW” di Antolini, un Natural Quartz che fa parte della Antolini Exclusive Collection.

Le caratteristiche uniche di questo materiale hanno catturato subito l’attenzione di minotticucine aprendo la strada ad un’inedita versione di terra. Un omaggio all’essenza del ghiaccio: la pietra Vitrum di Antolini ha una trasparenza unica e questo evoca l’atmosfera cristallina e eterea del ghiaccio, creando un ambiente che invita alla contemplazione e alla riflessione.

Bronzo fuso e pietra Cristallo Vitrum “WOW” si uniscono in una composizione dove fuoco e ghiaccio, bronzo e pietra, si traducono in una cucina che incarna appieno la visione di Silvestrin di un design che trascende il tempo, dove la resistenza, dei materiali congela le mode del momento. Un’esperienza tutta da vivere.