Comunicazione, armonia ed efficacia

comunicazione brand

“Le persone non comprano prodotti e servizi ma relazioni, storie e magia” Seth Godin

 

La comunicazione è la trama di relazioni, storie e magia che serve per tessere la nostra tela. Naturalmente a volte, mentre si tesse, scoppia una crisi. Economica, di prodotto, di credibilità, ecc…

Questo è uno dei momenti più strategici per far intervenire la comunicazione in modo coordinato e con precisi obiettivi.

In genere di fronte a qualcosa di imprevisto o di complesso che può minare la nostra credibilità o quella di un’azienda, si reagisce in modo impulsivo, disordinato, labile o aggressivo.
In questi casi, la corretta comunicazione efficace risponde e non reagisce, traccia un abile percorso, nel quale vengono gestite con dichiarazioni che conducono a prendere in esame e gestire i motivi della crisi da altri punti di vista, tutti costruttivi.

Una comunicazione altamente professionale è in grado di volgere a proprio favore eventi avversi e preparare altro terreno per far crescere e maturare il proprio brand.

Per realizzare tutto ciò ci vuole autorevolezza e competenza e bisogna conoscere e saper utilizzare al meglio tutti gli strumenti di cui si compone oggi la comunicazione, utilizzandoli modulando gli interventi scelti allo stesso modo di come si dirige un’orchestra.

Creando armonia! Ed efficacia.